Privacy

Affrettati: Gli ordini ricevuti fino al 21 dicembre verrano regolarmente spediti, gli ordini ricevuti a partire dal 22 dicembre verranno spediti il 9 Gennaio.

Privacy Policy

Informativa Privacy

PREMESSA:

Sp Quality S.r.l. utilizza i dati raccolti per migliorare la tua esperienza con noi e tramite il tuo consenso proporti offerte su misura, farti risparmiare tempo, e rendere i tuoi acquisti ancora più comodi.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27 APRILE 2016 ("REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI")

1. PREMESSA: IL RUOLO DI SP QUALITY RISPETTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

L'informativa che segue è redatta, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ("Regolamento"), da SP QUALITY  s.r.l. ("SP QUALITY"), in relazione ai dati personali degli utenti raccolti in occasione dell'accesso e/o della registrazione al sito www.tuttopasticceria.it ("Sito") e/o della effettuazione di un acquisto sul Sito e/o della richiesta dei servizi di assistenza e customer care del Sito (cumulativamente, i "Servizi del Sito").

SP QUALITY opera sul Sito, come erogatore del servizio di registrazione e del servizio di vendita. 

I dati personali dell'utente sono quindi trattati da SP QUALITY. 

L'informativa che segue è resa, quindi, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento, con riferimento a SP QUALITY.

In qualità di erogatore del servizio di registrazione, di venditore in proprio, nonché di soggetto a cui competono, in via esclusiva, l'individuazione e l'implementazione delle modalità tecniche e organizzative che presiedono al trattamento dei dati personali che risiedono sulla Piattaforma, SP QUALITY assume il ruolo di "titolare del trattamento" dei dati personali dell'utente, ai sensi dell'art. 4.7) del Regolamento, per le finalità illustrate nelle sezioni 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 11 e 12  della presente informativa.

2. IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DI SP QUALITY IN QUALITÀ DI TITOLARE AUTONOMO DEL TRATTAMENTO

SP QUALITY s.r.l., con sede legale in Via Strada Cebrosa, 25 10036 Settimo Torinese (TO), Partita IVA/codice fiscale 02574890121 Iscritta al Registro delle Imprese al numero 02594800019, e-mail info@tuttopasticceria.it, è il titolare del trattamento dei dati personali degli utenti raccolti in occasione dell'utilizzazione dei Servizi del Sito e, in particolare, dell'accesso e/o della registrazione al Sito e/o della effettuazione di un acquisto sul Sito e/o della richiesta dei servizi di assistenza e customer care del Sito.

SP QUALITY tratterà i dati personali dell'utente in qualità di titolare autonomo per le finalità descritte nelle seguenti sezioni della presente informativa:

TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DI SP QUALITY PER FINALITÀ DI MARKETING GENERICO

TRATTAMENTO DELL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA DA PARTE DI SP QUALITY E PER FINALITÀ DI SOFT-SPAM 

TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DI SP QUALITY PER FINALITÀ DI PROFILAZIONE AI FINI DI MARKETING

TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DI SP QUALITY PER FINALITÀ DI ASSISTENZA/CUSTOMER CARE

TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DI SP QUALITY PER FINALITÀ DI PREVENZIONE DELL'USO IMPROPRIO DEI SERVIZI DEL SITO, COMPRESO IL MONITORAGGIO

10 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DA PARTE DI SP QUALITY PER FINALITÀ AMMINISTRATIVO-CONTABILI E FISCALI

11 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DA PARTE DI SP QUALITY AL FINE DI CONSENTIRE ALL'UTENTE L'ESERCIZIO DI DIRITTI

12 TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DI SP QUALITY PER FINALITÀ DI ACCERTAMENTO, ESERCIZIO O DIFESA DI UN DIRITTO 

3. DATI DI CONTATTO 

  • indirizzo email: info@tuttopasticceria.it
  • numero di telefono: + 39 011 040 0062
  • indirizzo postale: Strada Cebrosa, 25 - 10036 Settimo Torinese (TO)

4. TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DI SP QUALITY PER FINALITÀ DI ACCESSO E REGISTRAZIONE AL SITO, ADEMPIMENTO DEL CONTRATTO DI ACQUISTO E/O ESECUZIONE DI MISURE PRECONTRATTUALI SU RICHIESTA DELL'INTERESSATO

SP QUALITY tratterà i dati personali dell'utente per:

  • consentire la registrazione al Sito e l'utilizzazione dei servizi riservati agli utenti registrati, ivi inclusa la possibilità di acquistare on line tramite il Sito.
  • consentire la conclusione del contratto di acquisto tramite il Sito e la corretta esecuzione delle obbligazioni nascenti da tale contratto, quali, a titolo esemplificativo, la consegna e il pagamento, anche on line, dei prodotti e/o dei servizi acquistati;
  •  dare esecuzione alle richieste inviate dall'utente stesso.

La base giuridica per questo trattamento è l'adempimento del contrato o, a seconda dei casi, l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell'interessato (art. 6.1.b) del Regolamento).

Per questa finalità, SP QUALITY tratterà i dati dell'utente per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle singole attività di trattamento (es: i dati di registrazione saranno trattati sino alla chiusura dell'account, tenuto conto dei tempi tecnici necessari alla stessa; i dati necessari all'esecuzione del contratto di acquisto, saranno trattati sino alla consegna del prodotto o, in caso di mancata consegna, sino alla risoluzione del contratto), fermo restando che, scaduto tale termine, SP QUALITY potrà conservare i dati per le finalità e per i periodi massimi di conservazione di cui alle sezioni 8, 9,10,11 e 12  della presente informativa e/o, comunque, nei casi stabiliti dal Regolamento e/o dalla legge.

5. TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DI SP QUALITY PER FINALITÀ DI MARKETING GENERICO

Previo consenso espresso dell'utente, SP QUALITY tratterà i dati personali dell'utente per inviargli comunicazioni informative e promozionali, inclusa la newsletter, buoni sconto e offerte speciali, riferiti a prodotti e/o servizi propri e/o di terzi nonché per fini di vendita diretta e per lo svolgimento di ricerche di mercato, tramite e-mail e tramite il servizio postale.

La base giuridica di questo trattamento è il consenso espresso dell'utente (art. 6.1.a) del Regolamento).

L'utente potrà revocare in ogni momento il consenso prestato e/o opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei suoi dati per finalità di marketing:

  • contattando SP QUALITY ai seguenti recapiti: info@tuttopasticceria.it
  • tramite l'apposito link presente in ogni comunicazione promozionale inviata da SP QUALITY;
  • tramite la sezione dell'account.

Il conferimento dei dati per la finalità di marketing generico è facoltativo: non esiste alcun obbligo legale o contrattuale a carico dell'utente di fornire tali dati per tale finalità e/o di prestare il consenso al trattamento dei suoi dati personali per tale finalità.

Per la finalità di marketing generico, SP QUALITY tratterà i dati dell'utente sino alla revoca del consenso e/o all'esercizio del diritto di opposizione e, in ogni caso, non oltre quattro anni dalla raccolta dei dati, riservandosi la facoltà, prima della scadenza di tale termine, di chiedere all'utente il rinnovo del consenso e/o l'aggiornamento dei dati.

6.TRATTAMENTO DELL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA DA PARTE DI SP QUALITY PER FINALITÀ DI SOFT-SPAM

SP QUALITY tratterà le coordinate di posta elettronica (i.e. l'indirizzo e-mail) fornite dall'utente nel contesto dell'acquisto di un prodotto e/o di un servizio offerto e venduto sul Sito direttamente da SP QUALITY, per consentire a SP QUALITY la vendita diretta di prodotti o servizi analoghi (e quindi l'invio per e-mail all'utente di comunicazioni promozionali aventi come oggetto tali prodotti e/o servizi) senza necessità del consenso espresso e preventivo dell'interessato, come previsto dall'art. 130, IV comma, Codice della Privacy, e a condizione che l'utente non eserciti il diritto di opposizione con le modalità di seguito indicate (c.d. soft-spam).

La base giuridica di questo trattamento è l'art. 130, IV comma, del Codice della Privacy che consente espressamente il trattamento in oggetto.

L'utente può opporsi alla ricezione di comunicazioni di soft-spam:

  • contattando SP QUALITY ai seguenti recapiti: info@tuttopasticceria.it
  • tramite l'apposito link presente in ogni comunicazione promozionale inviata da SP QUALITY.

Per la finalità di soft-spam,  SP QUALITY tratterà i dati dell'utente sino all'esercizio del diritto di opposizione e, in ogni caso, non oltre 4 anni dalla raccolta, tranne per il dettaglio degli acquisti che sarà conservato e trattato per finalità di soft-spam per un periodo di 24 mesi dalla raccolta.

Il conferimento dei dati per la finalità in oggetto è facoltativo: non esiste alcun obbligo legale o contrattuale a carico dell'utente di fornire tali dati per tale finalità. Il mancato conferimento dei dati per la finalità di soft-spam ovvero l'opposizione a tale trattamento non comporteranno alcuna conseguenza sulla possibilità dell'utente di registrarsi al Sito e/o di effettuare acquisti sullo stesso.

Si segnala all'utente quanto segue:

  •  per la finalità di soft-spam  SP QUALITY utilizza dati personali raccolti inizialmente per altre finalità e, segnatamente, a fini di registrazione al Sito e/o di conclusione e/o di esecuzione del contratto di acquisto tramite il Sito; tale trattamento ulteriore è consentito, in quanto basato sull'art. 130, IV, comma, Codice della Privacy;
  •  nel caso in cui l'utente si opponga al trattamento dei suoi dati per finalità di soft-spam, i suoi dati non saranno più trattati da  SP QUALITY per tale finalità e saranno conservati da  SP QUALITY solo nel caso in cui sussista un'altra base giuridica (come, per esempio, l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria o amministrativa).

7.TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DI SP QUALITY PER FINALITÀ DI PROFILAZIONE AI FINI DI MARKETING

Previo consenso esplicito dell'utente, SP QUALITY tratterà i dati personali degli utenti, in modo automatizzato, per:

  •  monitorare e tracciare il comportamento degli utenti sul Sito, raccogliendo e registrando i dati relativi alla navigazione (es: pagine visitate, categorie di prodotti visti, se l'utente ha acquistato o non ha acquistato, carrelli abbandonati, dispositivo di accesso) e i dati di acquisto (es: tipologia di prodotto acquistato, frequenza degli acquisti, importi spesi, modalità di pagamento);
  •  analizzare ed elaborare tali dati, unitamente ad altre informazioni afferenti agli utenti (quali, a titolo esemplificativo, genere, stato dell'ordine, CAP, data di nascita, indirizzo IP), al fine di individuare correlazioni tra i comportamenti degli utenti e inserire gli stessi in vari "cluster" ovvero insiemi di tipologie di clienti che possono avere caratteristiche comuni;
  •  inviare, tramite e-mail o tramite posta, e/o far visualizzare sul Sito agli utenti offerte personalizzate ossia abbinate al cluster in cui l'utente è stato inserito e, quindi, di suo presunto specifico interesse.

Tutte le fasi del trattamento, compresa la decisione finale circa la comunicazione promozionale da inviare o far visualizzare all'utente in base al o ai cluster di appartenenza, avvengono in modo completamente automatizzato, senza alcun intervento umano, sulla base di un algoritmo i cui parametri sono stati precedentemente impostati da SP QUALITY.

La decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione produce effetti giuridici che riguardano l'interessato (i.e. la limitazione della sua libertà di scelta) ed è consentita dalla causa di esenzione di cui all'art. 22.2.a) del GDPR, in quanto necessaria all'esecuzione del contratto tra il titolare del trattamento e l'interessato e/o comunque connessa a tale contratto e alla sua validità ed efficacia.

L'utente ha quindi il diritto, in qualsiasi momento, di:

  • ottenere l'intervento umano da parte di SP QUALITY;
  • esprimere la propria opinione;
  • contestare la decisione presa da SP QUALITY (es: l'inserimento in un dato cluster).

Per esercitare tale diritto, l'utente può:

  • contattare SP QUALITY ai seguenti recapiti: info@tuttopasticceria.it

La base giuridica di questo trattamento è il consenso esplicito dell'interessato (art. 21.1.c) del Regolamento).

L'utente può revocare in ogni momento il consenso prestato e/o opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei suoi dati per finalità di profilazione a fini di marketing:

  • contattando SP QUALITY ai seguenti recapiti: info@tuttopasticceria.it
  • tramite l'apposito link presente in ogni comunicazione promozionale inviata da SP QUALITY;
  • tramite la sezione dell'account.

Per la finalità di profilazione a fini di marketing, SP QUALITY tratterà i dati dell'utente sino alla revoca del consenso e/o all'esercizio del diritto di opposizione e, in ogni caso, non oltre 12 mesi dalla raccolta.

Il conferimento dei dati per la finalità di profilazione a fini di marketing è facoltativo: non esiste cioè a carico dell'utente un obbligo legale o contrattuale di fornire tali dati per tale finalità e/o di prestare il consenso al trattamento dei suoi dati per tale finalità.

Si segnala all'utente quanto segue:

  •  gli utenti, previo loro consenso, sono raggruppati in base a caratteristiche individuate da SP QUALITY e per tali ragioni inseriti in specifici cluster. I cluster sono creati sulla base sia di caratteristiche individuali relative al Servizio del Sito di cui gli utenti hanno usufruito (es: pagine visitate, prodotti visti, frequenza e tipologia degli acquisti) sia di altre informazioni relative agli utenti (es: genere, fascia di età, stato dell'ordine, dispositivo usato, CAP, professione, interessi). SP QUALITY invia quindi agli utenti o fa visualizzare agli utenti comunicazioni promozionali "mirate", in quanto corrispondenti al profilo dell'utente che è stato così creato e automaticamente abbinate al cluster in cui l'utente è stato inserito. Ciascun utente può essere inserito in più di un cluster. I cluster possono essere incrociati. In conseguenza di questa attività di trattamento, quindi, l'utente riceve comunicazioni promozionali con un contenuto diverso da quello delle comunicazioni che riceve un altro utente ovvero l'utente visualizza sul Sito prodotti raccomandati o suggeriti diversi da quelli che visualizza un altro utente o in un ordine diverso da quello di un altro utente;
  •  per la finalità di profilazione a fini di marketing, SP QUALITY utilizza anche dati personali raccolti inizialmente per altre finalità e, segnatamente, a fini di registrazione al Sito e/o di conclusione e/o di esecuzione del contratto di acquisto on line e/o di navigazione sul Sito; tale trattamento ulteriore è consentito, in quanto basato sul consenso dell'interessato;
  • la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
  •  nel caso in cui l'utente si opponga al trattamento dei suoi dati per finalità di profilazione ai fini di marketing e/o revochi il consenso al trattamento per finalità di profilazione ai fini di marketing, i suoi dati non saranno più trattati da SP QUALITY per tale finalità e saranno conservati da SP QUALITY solo nel caso in cui sussista un'altra base giuridica (come, per esempio, l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria o amministrativa ovvero l'adempimento di obblighi di legge);
  •  il mancato conferimento dei dati per la finalità di profilazione a fini di marketing e/o la mancata prestazione del consenso a tale trattamento e/o la revoca di tale consenso e/o l'esercizio del diritto di opposizione non comporteranno alcuna conseguenza sulla possibilità dell'utente di registrarsi al Sito e/o di effettuare acquisti sullo stesso.

8.TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DI SP QUALITY PER FINALITÀ DI ASSISTENZA/CUSTOMER CARE

SP QUALITY tratterà i dati degli utenti per attività generica di assistenza e di customer care e quindi per dare riscontro alle richieste di informazioni provenienti dagli utenti ovvero per rispondere a reclami, segnalazioni, contestazioni nonché al fine di consentire all'utente, se lo desidera, di rilasciare una recensione.

La base giuridica di questo trattamento è l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell'interessato (art. 6.1.b, ultimo capoverso, del Regolamento) o, a seconda dei casi, il legittimo interesse di SP QUALITY  (art. 6.1.f) del Regolamento).

Costituisce interesse legittimo di SP QUALITY rispondere alle richieste di informazioni e/o di recensioni e/o alle segnalazioni e/o alle contestazioni e/o ai reclami degli utenti del Sito (a cui, peraltro, SP QUALITY è tenuta a rispondere, anche in base alla normativa di cui al Codice del Consumo). Tale legittimo interesse di SP QUALITY coincide inoltre con il legittimo interesse degli stessi utenti del Sito che effettuano le richieste e/o le segnalazioni e/o le contestazioni e/o i reclami in oggetto e che, quindi, nell'ambito della relazione con SP QUALITY, si può ritenere che ragionevolmente si aspettino che i loro dati personali siano utilizzati da SP QUALITY per dare un riscontro.

Il legittimo interesse di SP QUALITY così individuato può ritenersi quindi prevalente sui diritti e le libertà fondamentali dell'interessato, anche in ragione di tali ragionevoli aspettative e della relazione esistente tra l'interessato ed SP QUALITY nonché in considerazione della natura dei dati trattati e del coincidente interesse degli interessati medesimi.

L'utente ha, in ogni caso, il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione personale, al trattamento dei dati personali che lo riguardano per la finalità in oggetto (i.e. assistenza e customer care).

Per esercitare tale diritto, l'utente può:

  • contattare SP QUALITY ai seguenti recapiti: info@tuttopasticceria.it

Nel caso di esercizio del diritto di opposizione al trattamento dei dati per finalità di assistenza/customer care, SP QUALITY si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali degli utenti per tale finalità, salvo che dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi e i diritti e le libertà dell'interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Il conferimento dei dati personali per la finalità in oggetto è facoltativo: non esiste, cioè, alcun obbligo legale e/o contrattuale di comunicazione dei dati; tuttavia, data la finalità del trattamento, la mancata comunicazione dei dati e/o l'esercizio del diritto di opposizione può rendere impossibile la risposta alle richieste e/o alle segnalazioni e/o ai reclami e/o alle contestazioni degli utenti, qualora la risposta a tali richieste implichi il trattamento di dati personali dell'utente.

Per questa finalità, SP QUALITY tratterà i dati dell'utente per il tempo necessario allo svolgimento delle attività richieste e, quindi, segnatamente, per il tempo necessario a fornire le informazioni richieste dall'utente ovvero per rispondere ai reclami e/o alle segnalazioni e/o alle contestazioni presentati dall'utente ovvero per pubblicare la recensione rilasciata dall'utente.

9. TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DI SP QUALITY PER FINALITÀ DI PREVENZIONE DELL'USO IMPROPRIO DEI SERVIZI DEL SITO, COMPRESO IL MONITORAGGIO

SP QUALITY tratterà i dati personali degli utenti al fine di prevenire l'uso improprio dei suoi servizi e, in particolare, il mancato pagamento degli acquisti effettuati sul Sito, anche tramite attività di monitoraggio del comportamento degli utenti. Tale trattamento avverrà attraverso un sistema automatizzato che funziona sulla base delle regole impostate da SP QUALITY e che tiene conto dello storico dell'utente in materia di pagamenti degli acquisti effettuati sul Sito.

La base giuridica di questo trattamento è il legittimo interesse di SP QUALITY (art. 6.1.f) del Regolamento).

L'utente ha, in ogni caso, il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione personale, al trattamento dei dati personali che lo riguardano per la finalità in oggetto (i.e. prevenzione delle frodi).

Per esercitare tale diritto, l'utente può contattare SP QUALITY ai seguenti recapiti: info@tuttopasticceria.it

Tutte le fasi del trattamento, compresa l'analisi del sistema per decidere se un utente sia un buono o un cattivo pagatore e la decisione circa la risoluzione del contatto di acquisto, in quest'ultimo caso, avvengono in modo completamente automatizzato, senza alcun intervento umano, sulla base di un algoritmo i cui parametri sono stati precedentemente impostati da SP QUALITY e che prevede la risoluzione di tutti i contratti relativi a soggetti identificati dal sistema come "cattivi pagatori".

La decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, produce effetti giuridici che riguardano l'interessato (i.e. la risoluzione del contratto di acquisto) ed è consentita dalla causa di esenzione di cui all'art. 22.2.a) del GDPR, in quanto necessaria all'esecuzione del contratto tra il titolare del trattamento e l'interessato e/o comunque connessa a tale contratto e alla sua validità ed efficacia.

L'utente ha quindi il diritto, in qualsiasi momento, di:

  • ottenere l'intervento umano da parte di SP QUALITY;
  • esprimere la propria opinione;
  • contestare la decisione presa da SP QUALITY.

Per esercitare tali diritti, l'utente può contattare SP QUALITY ai seguenti recapiti: info@tuttopasticceria.it

Per la finalità di prevenzione dell'uso improprio dei Servizi del Sito, SP QUALITY tratterà i dati personali degli utenti per 24 mesi dalla raccolta.

Quanto al legittimo interesse di SP QUALITY, al sistema e alla logica utilizzati per addivenire alla decisione circa la risoluzione del contratto di acquisto, si segnala all'utente quanto segue:

  •  costituisce legittimo interesse di SP QUALITY svolgere un'attività, anche di monitoraggio, a fini di prevenzione dell'uso improprio dei propri servizi, rivolta, in particolare, a scongiurare il mancato pagamento dei prodotti acquistati tramite il Sito. Tale legittimo interesse di SP QUALITY coincide, inoltre, con il legittimo interesse degli utenti del Sito e, in genere, della collettività, che hanno, a loro volta, un interesse legittimo a garantire che le attività fraudolente siano scoraggiate e individuate quando si verificano; si può ritenere, quindi, che gli utenti, nell'ambito della relazione con SP QUALITY, ragionevolmente si aspettino che i loro dati siano trattati anche per finalità di prevenzione dell'uso improprio dei Servizi del Sito, a loro stessa tutela e garanzia e che conseguentemente il legittimo interesse di SP QUALITY possa ritenersi prevalente sugli interessi, i diritti e le libertà dell'interessato;
  •  il conferimento dei dati per la finalità in oggetto (i.e. finalità di prevenzione dell'uso improprio dei Servizi del Sito) è facoltativo: non esiste cioè alcun obbligo legale o contrattuale di fornire tali dati per tale finalità;
  •  per tale finalità SP QUALITY utilizza dati raccolti inizialmente per finalità diverse (e, segnatamente, per consentire l'accesso e la navigazione sul Sito ovvero la conclusione del contratto di acquisto e la sua esecuzione) il cui ulteriore trattamento per la finalità di prevenzione dell'uso improprio del Servizi del Sito è consentito, in quanto basato sull'interesse legittimo di SP QUALITY, attesa la compatibilità della finalità di prevenzione dell'uso improprio dei Servizi del Sito con la finalità per la quale i dati sono inizialmente raccolti;
  •  il mancato conferimento dei dati personali per la finalità in oggetto o l'opposizione all'uso di tali dati per tale finalità non comporteranno alcuna conseguenza sulla possibilità dell'utente di registrarsi al Sito e/o di effettuare acquisti sullo stesso.
  •  nel caso di esercizio del diritto di opposizione, SP QUALITY si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali degli utenti per questa finalità, salvo che dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi e i diritti e le libertà dell'interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

10. TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DI SP QUALITY PER FINALITÀ AMMINISTRATIVO-CONTABILI E FISCALI

SP QUALITY tratterà i dati degli utenti ai fini dell'esecuzione di obblighi di carattere amministrativo e/o contabile e/o fiscale, connessi alla prestazione dei Servizi del Sito e/o al contratto di acquisto concluso tramite il Sito, quali, a titolo esemplificativo, la tenuta delle scritture contabili e l'emissione della fattura di vendita.

La base giuridica di questo trattamento è l'adempimento di obblighi di legge cui sono soggetti SP QUALITY.

Il conferimento dei dati per la finalità in oggetto è obbligatorio, perché il loro trattamento è necessario per consentire a SP QUALITY di adempiere a obblighi di legge sugli stessi gravanti. L'eventuale rifiuto di conferire i dati per questa finalità comporterà l'impossibilità per l'utente di usufruire dei Servizi del Sito e, in particolare, di concludere il contratto di acquisto tramite il Sito.

Per questa finalità, SP QUALITY tratterà i dati dell'utente sino alla scadenza dei termini di legge previsti per l'effettuazione di ciascun adempimento amministrativo-contabile e fiscale e/o per i tempi di conservazione previsti dalla legge per la conservazione della documentazione relativa.

11. TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DI SP QUALITY O DEL VENDITORE TERZO AL FINE DI CONSENTIRE ALL'UTENTE L'ESERCIZIO DI DIRITTI

SP QUALITY tratterà i dati degli utenti al fine di:

  •  dare riscontro alle richieste di esercizio del diritto di recesso e/o alle richieste di esercizio della garanzia legale di conformità e/o di altri diritti nascenti dal contratto di acquisto concluso sul Sito e/o previsti dalla legge in relazione a tale contratto e/o, per quanto riguarda SP QUALITY, in relazione alla prestazione dei Servizi del Sito;
  • effettuare le attività che si rivelino necessarie quale conseguenza dell'esercizio di tali diritti e per procedere, se del caso, ai relativi rimborsi;
  • ricevere e dare riscontro alle richieste di esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento e svolgere tutte le attività conseguenti.

La base giuridica di questo trattamento è l'adempimento di obblighi di legge cui sono soggetti SP QUALITY.

Il conferimento dei dati per la finalità in oggetto è obbligatorio, perché il loro trattamento è necessario per consentire a SP QUALITY di adempiere a obblighi di legge nonché all'utente di esercitare i diritti che la legge o il contratto gli attribuiscono. L'eventuale rifiuto di conferire i dati per questa finalità comporterà l'impossibilità per l'utente di esercitare tale diritti.

Per questa finalità, SP QUALITY tratterà i dati sino alla scadenza dei termini di legge previsti l'esercizio del diritto (termine di prescrizione e/o decadenza) ovvero, nel caso di esercizio di tali diritti, per il tempo necessario alla gestione e alla chiusura della pratica; nel caso di esercizio dei diritti previsti dal Regolamento, i dati saranno trattati fino all'attestazione, da parte del titolare del trattamento, di avere adempiuto alla richiesta ovvero fino all'adempimento stesso, a seconda di quale dei due eventi si verifichi per ultimo.

12. TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DI SP QUALITY PER FINALITÀ DI ACCERTAMENTO, ESERCIZIO O DIFESA DI UN DIRITTO

SP QUALITY tratterà i dati degli utenti per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in tutte le competenti sedi.

La base giuridica di questo trattamento è l'interesse legittimo (art. 6.1.f) del Regolamento.

Costituisce interesse legittimo del titolare del trattamento esperire mezzi di ricorso per garantire il rispetto dei suoi diritti contrattuali ovvero dimostrare di avere adempiuto agli obblighi nascenti dal contratto con l'interessato o imposti al titolare del trattamento dalla legge. Tale legittimo interesse trova, a sua volta fondamento, nel diritto alla difesa costituzionalmente tutelato. Esso può quindi ritenersi prevalente sui diritti e le libertà fondamentali dell'interessato, anche in ragione delle ragionevoli aspettative dello stesso.

L'utente ha, in ogni caso, il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione personale, al trattamento dei dati personali che lo riguardano per la finalità in oggetto (i.e. difesa di un diritto/fini di giustizia).

Per esercitare tale diritto, l'utente può contattare SP QUALITY ai seguenti recapiti: info@tuttopasticceria.it

13. CATEGORIE DI SOGGETTI A CUI SP QUALITY COMUNICANO I DATI PERSONALI DELL'UTENTE (DESTINATARI)

I dati personali conferiti dall'utente possono essere comunicati da SP QUALITY alle categorie di destinatari di seguito indicate.

I soggetti a cui SP QUALITY comunica i dati, agiscono in qualità di responsabili esterni del trattamento designati da SP QUALITY tramite apposito contratto ("Responsabili del Trattamento") o di persone autorizzate al trattamento di dati personali sotto l'autorità diretta di SP QUALITY ovvero, nel caso di terzi di cui il Responsabile del Trattamento si avvalga, in qualità di "Sub-Responsabili", ai sensi di cui all'art. 28.4 del Regolamento, tranne nei casi in cui i destinatari agisce in qualità di titolari autonomi del trattamento, come, per esempio, nel caso del Payment Service Provider, o anche di titolari autonomi del trattamento, come nel caso dei corrieri.

I dati personali degli utenti possono essere comunicati da SP QUALITY alle seguenti categorie di destinatari:

  •  Dipendenti e/o collaboratori di SP QUALITY, per lo svolgimento di attività di amministrazione, contabilità e supporto informatico e logistico;
  •  a società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell'installazione, della manutenzione, dell'aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di SP QUALITY(ivi inclusa la piattaforma), inclusi, i fornitori dei servizi di cloud computing, e ai terzi di cui essi si avvalgano;
  • a società incaricate da SP QUALITY dell'invio di comunicazioni commerciali sia tramite e-mail sia tramite posta;
  •  a società che svolgono attività di supporto logistico e/o di magazzino e/o di confezionamento e/o di spedizione e consegna o ritiro dei Prodotti acquistati sul Sito e ai terzi di cui essi si avvalgano;
  •  ai Payment Server Provider e/o all'acquirer e/o a banche al fine di consentire il pagamento degli acquisti effettuati sul Sito ovvero il loro rimborso, se del caso e ai terzi di cui essi si avvalgano;
  •  alle società che forniscono i software per lo svolgimento dell'attività di tracciamento, monitoraggio e profilazione sia per finalità di marketing che per finalità di prevenzione delle frodi e dell'uso improprio dei servizi e ai terzi di cui essi si avvalgano;
  •  a società e/o persone fisiche preposte alla riparazione dei prodotti acquistati sul Sito in esecuzione della garanzia legale di conformità e ai terzi di cui essi si avvalgano;
  • a tutti quei soggetti, ivi incluse le pubbliche autorità, che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.
  •  a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai Servizi del Sito, incluso il contratto di acquisto, nonché degli obblighi derivanti dalla legge ovvero nel caso di accertamento, esercizio o difesa di un diritto.

14. DIRITTO DI OPPOSIZIONE

L'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuati per le finalità di cui alle sezioni 8, 9 e 12 della presente informativa e aventi come base giuridica il legittimo interesse del titolare del trattamento.

Nel caso in cui i dati siano trattati per finalità di marketing diretto (e quindi nel caso di trattamento per le finalità di cui alle sezioni 5, 6, e 7 della presente informativa), l'interessato ha inoltre il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

L'interessato può esercitare il diritto di opposizione nei confronti del titolare del trattamento nei modi seguenti:

  •  contattando SP QUALITY ai seguenti recapiti: info@tuttopasticceria.it

L'interessato può inoltre opporsi al trattamento ulteriore dei suoi dati per finalità di marketing diretto (finalità di cui alle sezioni 5, 6, e 7 della presente informativa):

  •  tramite l'apposito link presente in ogni comunicazione promozionale inviata da SP QUALITY;
  • tramite la sezione dell'account denominata.

Nel caso di esercizio del diritto di opposizione, il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali, salvo che egli dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Qualora l'interessato si opponga al trattamento per finalità di marketing diretto, i dati personali non sono più oggetto di trattamento per tale finalità.

15. DIRITTO DI ACCESSO

L'interessato ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento (e, quindi, da SP QUALITY ) la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle informazioni di seguito indicate.

L'interessato può esercitare il diritto di accesso contattando SP QUALITY ai seguenti recapiti:info@tuttopasticceria.it

Nel caso di esercizio del diritto di accesso, l'utente può ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

  1. le finalità del trattamento;
  2. le categorie di dati personali in questione;
  3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  5. l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o a cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  6. il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
  7. qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  8. l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che riguardano l'interessato o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona, e almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato;

Qualora i dati personali siano trasferiti in un paese terzo o a un'organizzazione internazionale, l'interessato ha il diritto di essere informato dell'esistenza di garanzie adeguate relative al trasferimento, ai sensi dell'art. 46 del Regolamento.

Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall'interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l'interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell'interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.

16. DIRITTO DI RETTIFICA

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

L'interessato può esercitare il diritto di rettifica contattando SP QUALITY ai seguenti recapiti: info@tuttopasticceria.it

oppure direttamente dal seguente link: https://www.tuttopasticceria.it/il-mio-account

17. DIRITTO DI CANCELLAZIONE

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei seguenti motivi:

  1. i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
  2. l'interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento (e, quindi, nelle ipotesi di revoca del consenso al trattamento per le finalità di cui alle sezioni 5, 7 e della presente informativa), se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
  3. l'interessato si oppone al trattamento basato sul legittimo interesse del titolare del trattamento per motivi connessi alla sua situazione particolare (e, quindi, nelle ipotesi di opposizione al trattamento per le finalità di cui alle sezioni 8, 9 e 12 della presente informativa) e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente oppure si oppone al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto (e, quindi, nel caso di opposizione al trattamento per le finalità di cui alle sezioni 5, 6, e 7 della presente informativa);
  4. i dati personali sono trattati illecitamente;
  5. i dati personali devono essere cancellati per adempiere a un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento.

L'interessato può esercitare il diritto di cancellazione, contattando SP QUALITY ai seguenti recapiti: info@tuttopasticceria.it

oppure direttamente dal seguente link: https://www.tuttopasticceria.it/il-mio-account

Se il titolare del trattamento ha reso pubblici i dati personali ed è obbligato a cancellarli, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione, adotta le misure ragionevoli, anche tecniche, per informare i titolari del trattamento che stanno trattando i dati personali della richiesta dell'interessato di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati personali.

Il diritto di cancellazione non trova applicazione nella misura in cui il trattamento sia necessario:

  1. per l'esercizio del diritto alla libertà di espressione e informazione;
  2. per l'adempimento di un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui il titolare sia soggetto o per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico ovvero nell'esercizio di pubblici poteri;
  3. per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità pubblica;
  4. a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, nella misura in cui il diritto di cancellazione rischi di rendere impossibile o di pregiudicare gravemente il conseguimento degli obiettivi di tale trattamento;
  5. per l'accertamento, l'esercizio o la difesa d un diritto in sede giudiziaria.

18. DIRITTO DI LIMITAZIONE DI TRATTAMENTO

L'interessato ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

  1. l'interessato contesta l'esattezza dei dati personali per il periodo di tempo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali;
  2. il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo;
  3. benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  4. l'interessato si è opposto al trattamento nelle ipotesi di trattamento basato sul legittimo interesse del titolare del trattamento, per motivi connessi alla sua situazione particolare (e, quindi, in caso di opposizione al trattamento dei dati per le finalità di cui alle sezioni 8, 9 e 12 della presente informativa), in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato.

L'interessato può esercitare il diritto di limitazione contattando SP QUALITY ai seguenti recapiti: info@tuttopasticceria.it

oppure direttamente dal seguente link: https://www.tuttopasticceria.it/il-mio-account

Se il trattamento è limitato, i dati personali oggetto della limitazione sono trattati, salvo che per la conservazione, solo con il consenso dell'interessato o per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un'altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico rilevante dell'Unione o di uno Stato membro.

L'interessato che ha ottenuto la limitazione del trattamento è informato dal titolare del trattamento prima che detta limitazione sia revocata.

19. DIRITTO ALLA PORTABILITÀ DEI DATI

L'interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, qualora:

  1. il trattamento si basi sul consenso dell'interessato o su un contratto;
  2. il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.

L'interessato può quindi esercitare il diritto in oggetto in relazione alle finalità di cui alle seguenti sezioni della presente informativa: 4,5, 7.

L'interessato può esercitare il diritto alla portabilità contattando SP QUALITY ai seguenti recapiti: info@tuttopasticceria.it

oppure direttamente dal seguente link: https://www.tuttopasticceria.it/il-mio-account

Nell'esercitare il suo diritto alla portabilità dei dati, l'interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all'altro, se tecnicamente fattibile. L'esercizio del diritto alla portabilità lascia impregiudicato il diritto alla cancellazione.

Il diritto alla portabilità non deve ledere i diritti e le libertà altrui.

20. TEMPI E MODALITÀ DI RISPOSTA IN CASO DI ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL'INTERESSATO

Il titolare del trattamento fornisce all'interessato le informazioni circa le azioni intraprese in relazione a una richiesta di esercizio dei diritti riconosciuti dagli art. da 15 a 22 del Regolamento (i.e. diritto di accesso, diritto di rettifica, diritto di cancellazione, diritto di limitazione del trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione) e di cui alle sezioni 15, 16, 17, 18, 19 e 20 della presente informativa ("Diritti dell'Interessato"), senza ingiustificato ritardo e, comunque, entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa. Tale termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste. Il titolare del trattamento informa l'interessato di tale proroga, e dei motivi del ritardo, entro un mese dal ricevimento della richiesta. Se l'interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, le informazioni sono fornite, ove possibile, con mezzi elettronici, salvo diversa indicazione dell'interessato.

Se non ottempera alla richiesta dell'interessato, il titolare del trattamento informa l'interessato senza ritardo, e al più tardi, entro un mese dal ricevimento della richiesta, dei motivi dell'inottemperanza e della possibilità di proporre un reclamo a un'autorità di controllo e di proporre ricorso giurisdizionale.

Le comunicazioni in risposta all'esercizio dei Diritti dell'Interessato e le azioni intraprese sono gratuite. Se le richieste dell'interessato sono manifestamente infondate o eccessive, in particolare per il loro carattere ripetitivo, il titolare del trattamento può:

  1. addebitare un contributo spese ragionevole, tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per fornire le comunicazioni o intraprendere l'azione richiesta;
  2. rifiutare di soddisfare la richiesta.

Quando il titolare del trattamento nutra ragionevoli dubbi circa l'identità della persona fisica che presenta la richiesta relativa ai Diritti dell'Interessato può richiedere ulteriori informazioni necessarie per confermare l'identità dell'interessato.

21. DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO A UN'AUTORITÀ DI CONTROLLO

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento ha il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo in cui si è verificata la presunta violazione. L'autorità di controllo a cui è stato proposto il reclamo informa il reclamante dello stato o dell'esito del reclamo, compresa la possibilità di un ricorso giurisdizionale.


Imposta Cookie Policy

Chiedi Assistenza