Termini e condizioni d'uso

Termini e Condizioni


I presenti termini e condizioni regolano il contratto di compravendita tra l'acquirente (qui di seguito definito "Acquirente") e

SpQuality S.r.l. con sede legale in Via Strada Cebrosa,25 - 10036 Settimo Torinese (TO), Capitale sociale:€  1.001.000,00

iscritta al registro delle imprese di Torino 02594800019, P.IVA 11043610010, indirizzo Pec: spqualitysrl @ pec .it

(qui di seguito definito "Venditore").


1. Contenuto delle condizioni generali di vendita


Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di compravendita conclusi tra l'Acquirente e il Venditore attraverso il sito www.tuttopasticceria.it. Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso.

Qualsiasi modifica proposta dall'Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Venditore.


2. Parti del contratto ed area geografica


Il negozio online sito www.tuttopasticceria.it  è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, è cioè riservato alla vendita al dettaglio.

I prodotti offerti in vendita tramite sito www.tuttopasticceria.it verranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno come indirizzo di consegna un indirizzo situato esclusivamente sul territorio nazionale o europeo.


3. Fatture


Nel caso in cui sia richiesto di emettere una fattura a un privato possedente Partita Iva, sarà necessario indicare sia il codice fiscale, sia la Partita Iva, sia la PEC. Senza questi due dati non si potrà emettere fattura e processare l'ordine. Le fatture saranno emesse per importi superiori a 50 euro iva esclusa e escluso spedizione.

La fattura digitale sarà inviata via mail all'indirizzo indicato.

3.1 Prezzi


Tutti i prezzi presenti sul sito sono sempre espressi in €uro e comprensivi di iva.
Per le imprese comunitarie ed i soggetti extra UE il prezzo indicato è da considerarsi netto.
Tutti i prezzi non comprendono nè spese di spedizione nè eventuali costi aggiuntivi.
Il costo totale della spedizione sarà reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.

4. Perfezionamento del contratto


Le offerte su sito www.tuttopasticceria.it  non sono vincolanti per il Venditore e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice "invitatio ad offerendum". L'ordine d'acquisto dell'Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante. L'ordine d'acquisto  è accettato dal Venditore con una Ricevuta dell'ordine inviata via e-mail, la quale riporta un estratto delle condizioni di vendita (descrizione del prodotto, prezzo, modalità di pagamento). Il contratto si perfeziona ed entra in vigore quando l'Acquirente riceve la ricevuta dell'ordine. L'ordine e la ricevuta dell'ordine si considerano ricevuti quando le parti cui sono indirizzate hanno la possibilità di accesso ai messaggi telematici.

 Nel caso in cui l'Acquirente non riceva entro 48 ore dall'inoltro dell'ordine la Ricevuta dell'ordine da parte del Venditore od altra sua comunicazione, l'Acquirente è tenuto a contattare tempestivamente il venditore attraverso l'indirizzo: www.tuttopasticceria.it


5. Garanzia


5.1 Garanzia legale del Venditore


Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita, in ottemperanza alla normativa applicabile.

La garanzia consente all'Acquirente, in caso di difetti evidenti alla non  realizzazione del manufatto in conformità del prodotto, di ottenere la sostituzione, tenuto presente che i manufatti sono prodotti artigianalmente pertanto non seriali, questo li contraddistingue come unici.

Non è in ogni caso coperto da garanzia l'utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore (istruzioni per l’uso indicate sul prodotto stesso).

L'eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto (documento fiscale emesso dal venditore/pagamento).


5.2 Luogo di inoltro dei reclami


Il reclamo va presentato dall'Acquirente tempestivamente e non oltre 10 gg. dalla data in cui egli ha constatato il difetto di conformità.

Durante questo periodo il prodotto non può essere usato.

Il reclamo è inoltrato per via telematica al Venditore, il quale comunicherà immediatamente all'Acquirente le modalità attraverso le quali riconsegnare il prodotto.


6. Prodotti

6.1 Prodotti disponibili e limitazioni all'acquisto

Sp Quality S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Sp Quality S.r.l. si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all'acquisto di singoli prodotti.

6.2 Immagini Prodotti 

La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà di Sp Quality S.r.l. Informazioni ed ingredienti riportati si riferiscono alla data di pubblicazione online dell’articolo - prima del consumo si consiglia di verificare la confezione materialmente ricevuta. Se si intende conoscere l'esatta data di scadenza di un determinato articolo in base ai lotti disponibili al momento dell'acquisto, si prega di richiederla inviando una mail ad [email protected]

6.3 Responsabilità da prodotto


Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del produttore.


7. Diritto di recesso


 Ai sensi e per gli effetti degli artt. 50 ss. del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) in materia di contratti a distanza, all’Acquirente viene riconosciuto il diritto di recedere dal presente contratto, senza obbligo di indicare i motivi e di pagare alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del bene oggetto del contratto stesso.

Il diritto di recesso si intende esercitato con l'invio, entro il termine indicato di 14 giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso:


Spquality S.r.l. - Strada Cebrosa,25 - 10036 Settimo Torinese (TO)


Il Cliente, qualora intenda avvalersi del diritto di recesso, dovrà provvedere, a proprie spese, alla restituzione del bene o beni oggetto del contratto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, provvedendo a recapitarla presso la sede sopra indicata. Il prodotto restituito deve essere integro e completo di ogni accessorio, confezione originale e documenti allegati (fattura).

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti saranno integralmente a carico dell’Acquirente.

Non spedire il reso in contrassegno in quanto sarebbe automaticamente respinto.

Il Venditore si riserva fino a 14 giorni di tempo per poter effettuare i controlli relativi all’integrità del prodotto reso e per poter effettuare l'eventuale rimborso a mezzo assegno con lettera accompagnatoria inviato direttamente.

Il rimborso riguarderà l'intero importo pagato, articoli acquistati più spedizione.

Fermo tutto quanto sopra, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra gli altri, nei seguenti casi:

  • acquisto di prodotti sigillati, aperti dal cliente

  • acquisto di beni soggetti per loro natura a rischio di deterioramento o di scadere rapidamente (es. prodotti alimentari freschi e deperibili)

  • acquisto di prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo il ritiro.


8.1 Foro competente e legge applicabile

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

8.2 Risoluzione alternativa delle controversie - (ODR)

OdrDal 15° Febbraio 2016 è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR).

La piattaforma ODR è accessibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso essa potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.

Inoltre ti ricordiamo che, se sei un consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso, tramite questo sito, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, Tutto Pasticceria - ti fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se si avvale o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

9. Tipi di Pagamento


Sono disponibili 3 principali tipologie di pagamento:


1.PAGAMENTO ON-LINE TRAMITE PAYPAL®


Il pagamento avviene tramite PayPal®, direttamente dal conto PayPal® dell'Acquirente o con tutte le tipologie di carta di credito e carte prepagate (tipo postapay). Nel caso di pagamento effettuato con carta di credito, i dettagli della carta di credito vengono inviati a PayPal®, che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore.

I dati delle carte di credito inviati nel corso dell'effettuazione dell'ordine, sono protetti contro l'accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati.

Durante la convalida del pagamento on-line, l’utente esce dal nostro sito www.tuttopasticceria.it  ed entra nel sito protetto di PayPal®, sia se si sceglie di pagare tramite il conto dell’acquirente, sia se si è scelto di pagare con una qualsiasi altra carta.

Aspettate pazientemente che si carichi la pagina di PayPal® (soprattutto se state usando un I-pad) e poi inserite i vostri dati per il pagamento.

A quel punto, vi arriverà una mail da parte nostra che vi ringraziamo per l’ordine, ma se per qualsiasi motivo il pagamento tramite PayPal® non dovesse andare a buon fine, non vi arriverà la mail da parte loro che avete effettuato il pagamento.

Quindi, per essere certi che l’ordine sia andato a buon fine e che il pagamento sia stato effettuato, dovrete ricevere si una mail da parte nostra, sia una mail di conferma da parte di PayPal®. Se una delle due mail non dovesse arrivare, sappiate che qualcosa non è andato bene. Un ordine con pagamento on-line che rimane sospeso, in automatico dopo un paio di ore, viene cancellato.

Una volta che l’ordine passa a PayPal® per il pagamento, sparisce automaticamente dal nostro E-commerce quindi, se dovesse rimanere sospeso, non è più possibile riprenderlo e portarlo a termine, va nuovamente rifatto.


2.BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO


Tramite la vostra Banca o un altro C/C potrete effettuare un bonifico pari all'importo totale dell'ordine (merce + spese di spedizione) a favore di SpQuality S.r.l. , oppure in una qualsiasi Banca/sportello con i soldi in contanti.

La causale da indicare sul modulo di bonifico deve riportare il numero d'ordine ed il nome della persona che ha effettuato l'ordine su Internet.

Considerando che i tempi di trasmissione di un bonifico non sono immediati, dovrete anticipare il tutto inviando una mail con copia del bonifico eseguito, dove siano riportati e leggibili tutti gli estremi di pagamento ed in particolare il numero di C.R.O. (Codice di Autorizzazione alla Transazione), ABI e CAB della Banca Mittente, alla seguente casella mail: [email protected].

Dati a cui intestare il bonifico 

IBAN: IT 95 A 07601 01000 001033320688

L'ordine sarà preso in carico e processato al momento di conferma dell'accredito da parte della banca ricevente.

I due giorni lavorativi per il rispetto della spedizione saranno considerati da questo momento.

Un ordine con pagamento tramite Bonifico Bancario, dopo 10 gg. dall’emissione, se non sarà saldato, verrà automaticamente annullato.

Il cliente che intende pagare un ordine dall'estero deve prendere nota del codice bic. il codice BIC di Poste Italiane è : BPPIITRRXXX


3.CONTRASSEGNO


Il pagamento in Contrassegno è comodo e facile da fare, puoi richiederlo al momento dell'ordine cliccando su Contrassegno.

Il pagamento in contanti alla consegna richiede un supplemento di 4.20 euro.

10. Responsabilità


Sp Quality S.r.l. non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Sp Quality S.r.l.. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. La ditta Sp Quality S.r.l., infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario ( Paypal ).

11. Obblighi dell'acquirente


E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
Il Cliente manleva la ditta Sp Quality S.r.l.. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

12. Consegna

  • Preparazione ordine

Si informa che al momento dell'arrivo dell'ordine la merce deve essere presa in carico dal magazzino che deve preparare l'ordine, in genere l'ordine viene preparato in 1 o al massimo 2 giorni lavorativi.

  • Tempi di consegna

Il corriere impiegherà 4/5 giorni lavorativi in caso di consegna con spedizione standard, in caso fosse indicata la spedizione espressa 48h/72h

Se la merce ordinata ha particolare urgenza per la consegnata, si chiede di specificarlo nell'ordine oppure telefonicamente.

Se nel vostro carrello avrete aggiunto un prodotto in pre-ordine con un tempo di spedizione di 15 giorni, tutto l'ordine verra' spedito nei 15 giorni lavorativi previsti.. Non sono previste spedizioni spezzate a meno che non facciate 2 ordini separati con il pagamento di spese di spedizione separate.

13. La piattaforma Tutto Pasticceria

Tutto pasticceria nasce nel 2015 ed è una piattaforma e-commerce di proprietà della Web Agency Dlmdesign con sede in Milazzo - ( ME ) P. IVA IT 03 411 69 0831.

La Dlmdesign da sempre si occupa di sviluppo di siti e-commerce e SEO, il progetto tutto pasticceria nasce dalla volontà di fornire un prodotto di eccellenza, sfruttando una formula inversa al dropshipping, dove la web Agency da un posto al venditore e si occupa della gestione del sito e-commerce e della sua evoluzione.


Imposta Cookie Policy