Termini e Condizioni


I presenti termini e condizioni regolano il contratto di compravendita tra l'acquirente (qui di seguito definito "Acquirente") e

SpQuality S.r.l., (qui di seguito definito "Venditore").


1. Contenuto delle condizioni generali di vendita


Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di compravendita conclusi tra l'Acquirente e il Venditore attraverso il sito www.tuttopasticceria.it. Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso.

Qualsiasi modifica proposta dall'Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Venditore.


2. Parti del contratto ed area geografica


Il negozio online sito www.tuttopasticceria.it  è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, è cioè riservato alla vendita al dettaglio.

I prodotti offerti in vendita tramite sito www.tuttopasticceria.it verranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno come indirizzo di consegna un indirizzo situato esclusivamente sul territorio nazionale.


3. Fatture


Nel caso in cui sia richiesto di emettere una fattura a un privato possedente Partita Iva, sarà necessario indicare sia il codice fiscale, sia la Partita Iva. Senza questi due dati non si potrà emettere fattura e processare l'ordine.

La fattura digitale sarà inviata via mail all'indirizzo indicato.


4. Perfezionamento del contratto


Le offerte su sito www.tuttopasticceria.it  non sono vincolanti per il Venditore e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice "invitatio ad offerendum". L'ordine d'acquisto dell'Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante. L'ordine d'acquisto  è accettato dal Venditore con una Ricevuta dell'ordine inviata via e-mail, la quale riporta un estratto delle condizioni di vendita (descrizione del prodotto, prezzo, modalità di pagamento). Il contratto si perfeziona ed entra in vigore quando l'Acquirente riceve la ricevuta dell'ordine. L'ordine e la ricevuta dell'ordine si considerano ricevuti quando le parti cui sono indirizzate hanno la possibilità di accesso ai messaggi telematici.

 Nel caso in cui l'Acquirente non riceva entro 48 ore dall'inoltro dell'ordine la Ricevuta dell'ordine da parte del Venditore od altra sua comunicazione, l'Acquirente è tenuto a contattare tempestivamente il venditore attraverso l'indirizzo: www.tuttopasticceria.it


5. Garanzia


5.1 Garanzia legale del Venditore


Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita, in ottemperanza alla normativa applicabile.

La garanzia consente all'Acquirente, in caso di difetti evidenti alla non  realizzazione del manufatto in conformità del prodotto, di ottenere la sostituzione, tenuto presente che i manufatti sono prodotti artigianalmente pertanto non seriali, questo li contraddistingue come unici.

Non è in ogni caso coperto da garanzia l'utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore (istruzioni per l’uso indicate sul prodotto stesso).

L'eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto (documento fiscale emesso dal venditore/pagamento).


5.2 Luogo di inoltro dei reclami


Il reclamo va presentato dall'Acquirente tempestivamente e non oltre 10 gg. dalla data in cui egli ha constatato il difetto di conformità.

Durante questo periodo il prodotto non può essere usato.

Il reclamo è inoltrato per via telematica al Venditore, il quale comunicherà immediatamente all'Acquirente le modalità attraverso le quali riconsegnare il prodotto.


6. Responsabilità da prodotto


Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del produttore.


7. Diritto di recesso


 Ai sensi e per gli effetti degli artt. 50 ss. del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) in materia di contratti a distanza, all’Acquirente viene riconosciuto il diritto di recedere dal presente contratto, senza obbligo di indicare i motivi e di pagare alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del bene oggetto del contratto stesso.

Il diritto di recesso si intende esercitato con l'invio, entro il termine indicato di 14 giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso:


Spquality S.r.l. - Strada Cebrosa,25 - 10036 Settimo Torinese (TO)


Il Cliente, qualora intenda avvalersi del diritto di recesso, dovrà provvedere, a proprie spese, alla restituzione del bene o beni oggetto del contratto, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, provvedendo a recapitarla presso la sede sopra indicata. Il prodotto restituito deve essere integro e completo di ogni accessorio, confezione originale e documenti allegati (fattura).

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti saranno integralmente a carico dell’Acquirente.

Non spedire il reso in contrassegno in quanto sarebbe automaticamente respinto.

Il Venditore si riserva fino a 14 giorni di tempo per poter effettuare i controlli relativi all’integrità del prodotto reso e per poter effettuare l'eventuale rimborso a mezzo assegno con lettera accompagnatoria inviato direttamente.

Il rimborso riguarderà l'intero importo pagato, articoli acquistati più spedizione.


8.1 Foro competente e legge applicabile


Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Torino, salvo che diverse normative in favore dell’Acquirente risultassero applicabili.

8.2 Risoluzione alternativa delle controversie - (ODR)

OdrDal 15° Febbraio 2016 è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR).

La piattaforma ODR è accessibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso essa potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.

Inoltre ti ricordiamo che, se sei un consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso, tramite questo sito, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, Tutto Pasticceria - ti fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se si avvale o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

9. Tipi di Pagamento


Sono disponibili 2 principali tipologie di pagamento:


1.PAGAMENTO ON-LINE TRAMITE PAYPAL®


Il pagamento avviene tramite PayPal®, direttamente dal conto PayPal® dell'Acquirente o con tutte le tipologie di carta di credito e carte prepagate (tipo postapay). Nel caso di pagamento effettuato con carta di credito, i dettagli della carta di credito vengono inviati a PayPal®, che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore.

I dati delle carte di credito inviati nel corso dell'effettuazione dell'ordine, sono protetti contro l'accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati.

Durante la convalida del pagamento on-line, l’utente esce dal nostro sito www.tuttopasticceria.it  ed entra nel sito protetto di PayPal®, sia se si sceglie di pagare tramite il conto dell’acquirente, sia se si è scelto di pagare con una qualsiasi altra carta.

Aspettate pazientemente che si carichi la pagina di PayPal® (soprattutto se state usando un I-pad) e poi inserite i vostri dati per il pagamento.

A quel punto, vi arriverà una mail da parte nostra che vi ringraziamo per l’ordine, ma se per qualsiasi motivo il pagamento tramite PayPal® non dovesse andare a buon fine, non vi arriverà la mail da parte loro che avete effettuato il pagamento.

Quindi, per essere certi che l’ordine sia andato a buon fine e che il pagamento sia stato effettuato, dovrete ricevere si una mail da parte nostra, sia una mail di conferma da parte di PayPal®. Se una delle due mail non dovesse arrivare, sappiate che qualcosa non è andato bene. Un ordine con pagamento on-line che rimane sospeso, in automatico dopo un paio di ore, viene cancellato.

Una volta che l’ordine passa a PayPal® per il pagamento, sparisce automaticamente dal nostro E-commerce quindi, se dovesse rimanere sospeso, non è più possibile riprenderlo e portarlo a termine, va nuovamente rifatto.


2.BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO


Tramite la vostra Banca o un altro C/C potrete effettuare un bonifico pari all'importo totale dell'ordine (merce + spese di spedizione) a favore di SpQuality S.r.l. , oppure in una qualsiasi Banca/sportello con i soldi in contanti.

La causale da indicare sul modulo di bonifico deve riportare il numero d'ordine ed il nome della persona che ha effettuato l'ordine su Internet.

Considerando che i tempi di trasmissione di un bonifico non sono immediati, dovrete anticipare il tutto inviando una mail con copia del bonifico eseguito, dove siano riportati e leggibili tutti gli estremi di pagamento ed in particolare il numero di C.R.O. (Codice di Autorizzazione alla Transazione), ABI e CAB della Banca Mittente, alla seguente casella mail: info@tuttopasticceria.it.

Dati a cui intestare il bonifico 

IBAN: IT 95 A 07601 01000 001033320688

L'ordine sarà preso in carico e processato al momento di conferma dell'accredito da parte della banca ricevente.

I due giorni lavorativi per il rispetto della spedizione saranno considerati da questo momento.

Un ordine con pagamento tramite Bonifico Bancario, dopo 10 gg. dall’emissione, se non sarà saldato, verrà automaticamente annullato.


3.CONTRASSEGNO


Il pagamento in Contrassegno è comodo e facile da fare, puoi richiederlo al momento dell'ordine cliccando su Contrassegno.

Il pagamento in contanti alla consegna richiede un supplemento di 5 euro.


I prodotti possono variare leggermente a seconda della disponibilità, le foto sono puramente indicative, i colori e le dimensioni degli oggetti potrebbero non corrispondere esattamente hai prodotti reali.


close